My first Liebster Award!

Liebster AwardCiao ragazzi! Ecco qui, non vedevo l’ora di dirvelo! E’ arrivato il momento del mio primo Liebster Award! Quando Viola di Opinionista per caso Viola mi ha nominata, ero così felice ed orgogliosa di tutto il lavoro svolto qui sul blog e sono anche orgogliosa di avere dei lettori con cui condividere le varie esperienze cinematografiche. All’inizio avevo in mente tutt’altro post, in realtà si trattava di un video, ma per questioni tempistiche e per gli svariati impegni che ognuno ha, ahimè, quotidianamente, non ho potuto dare seguito al mio progetto, anche perchè la notizia poi sarebbe stata tutt’altro che fresca se ci avessi impiegato troppo tempo! Mi dispiace tantissimo, spero di riparare al più presto! 😉 Comunque, è tempo di partecipare a questa bella iniziativa! In immagine le regole, facili e veloci.

Hi dudes! Got it! My first Liebster Award! When Viola from Opinionista per caso Viola mentioned me for the Liebster Award, I was so happy and proud of my little work on this blog, who is growing day by day a little more, and I was proud of my readers sharing so far all kind of cinema experience with me. At the beginning I thought to write a post in a different way from what I’m gonna to do now, but because of hundreds tasks I have to do daily, I didn’t got time to make a video about and time goes faster, you know, and this news risked to be not so new anymore 😉 Hope to do someting special for you next time, feel so sorry! Anyhow, here the rules to partake in Liebster Award 🙂 Let’s do it! my first liebster award

  1. Perchè hai aperto un blog? Ho aperto il blog subito dopo l’esame di maturità. Avevo voglia di dare sfogo alle mie opinioni in fatto di cinema (perchè molti film hanno segnato delle tappe importanti della mia storia, cosa che presto vi racconterò 😉 ), perciò mi sono fiondata a scrivere recensioni di film. All’inizio non sapevo nemmeno cosa significasse occuparsi di un blog, io scrivevo e basta ( ed ero un po’ cattivella perchè avevo sempre qualcosa da ridire su qualunque film! XD). Ora invece sono maturata grazie anche a questa esperienza in cui cerco di mettermi in gioco, ho sviluppato dei gusti tutti miei, alcuni sono rimasti dalla mia adolescenza, altri sono mutati, ma in ogni caso cerco di assecondare i miei desideri artistici ogni volta che apro il blog e decido che esperienza condividere con i miei lettori.
  2. Ci parli un po’ delle tue passioni? Sono una persona molto poliedrica, mi piace fare tante cose contemporaneamente. Ciò che preferisco fare è sperimentare e mettermi in gioco in vari campi che, dopotutto, posso considerare essere le mie passioni: disegnare, scrivere, girare cortometraggi. Ma nulla mi vieta di prendere ago e filo e creare o di recitare. Le mie passioni sono mutevoli, considero passione ciò che sento il bisogno di fare in un determinato momento. Infatti il mio hashtag è #cinemaliquidolovesnewexperience.
  3. Quanto pensi che le interazioni e i commenti siano utili per un blogger e in che modo? Sono fondamentali. Comprendere gli altri e farsi comprendere è alla base dell’istinto animale e noi, volenti o nolenti, lo siamo. Capire i punti di vista altrui è fondamentale ancora di più per un blogger, che deve fare da guida ai suoi lettori e deve essere aperto ad ogni stimolo esterno; e gli altri blogger sono uno stimolo importante perchè c’è sempre qualcosa da imparare.
  4. Di cosa parli nel blog? Ciò che mi affascina di più sono i cortometraggi, la vera essenza di un regista, perchè in pochi minuti deve farsi comprendere e deve colpire nel cuore dello spettatore. In più adoro i fashion shorts, infatti nel mio blog c’è tutta una sezione in merito; credo che sia un genere astuto che sa prendere le finalità della pubblicità mischiandole alla creatività del cinema. Se qualcosa nella cinematografia mi colpisce particolarmente, nel bene o nel male, voglio condividerla con i miei lettori e perciò nel blog troverete la recensione ma anche la curiosità su costumi o make-up e i vari retroscena.
  5. Hai creato un rapporto d’amicizia con le altre blogger? Diciamo conoscenza, soprattutto grazie ai commenti. Molte volte è attraverso i commenti che viene infusa sicurezza o qualche critica costruttiva o semplicemente si fa una chiacchierata, come in un’amicizia.
  6. Vi siete mai conosciute personalmente? No, ma i sentimenti vissuti a lunga distanza non mi dispiacciono XD
  7. Come immagini il tuo blog tra due anni? Lo vivo giorno dopo giorno e non ho un’immagine ancora chiara di Cinema Liquido, sto ancora scoprendo tutte le sue potenzialità, quindi dire che vorrei vederlo crescere è scontato. Credo che però mi darà degli ottimi strumenti per raggiungere i miei obiettivi e per crescere sotto vari punti di vista.
  8. Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo? Credo che mi incuriosirebbe vederlo cambiare insieme a me, anche se un po’ si sta già orientando verso temi e modi che più si addicono alla mia personalità, molto cambiata da quando l’ho aperto.
  9. La cosa che sai fare meglio? Non piangere davanti ad un film strappalacrime XD
  10. Quanto tempo dedichi al tuo blog? Scrivo un giorno sì e uno no e nel giorno no ci penso spesso.
  11. Come nascono i tuoi post? Navigando sul web trovo sempre qualcosa di interessante da cui partire per scrivere. Ma le persone che conoscono le mie passioni spesse volte condividono con me argomenti affini a ciò che più mi interessa, perciò prendo ispirazione da quello che hanno visto o da ciò che li ha maggiormente colpiti andando a vedere un film per mutarlo in materiale utile anche per miei lettori.
  1. Why did you open a blog? I opened this blog after graduating at high school. I like giving my opinions and at the beginnings I usually wrote only reviews (and I was a little bit bad when I had to talk about some movies). Movies always scar different moments in my life, but this is another story. My tastes are changing day by day, some are always the same, anyhow I try to go along with my wishes everytime I’m on the computer writing what I’d like to share more with my readers.
  2. What are you most fascinated by? I like doing everything: writing, drawing, shooting…but nothing forbids me to start sewing and creating something new. My passions change a lot during the time, I think passion is what you need doing at that right moment. In fact my hashtag is #cinemaliquidolovesnewexperience!
  3. How much comments are useful for a blogger? They’re so useful! Understanding people, their points of view and needs is the basis of communication, especially for a blogger who has to be open-minded to collect as ideas as possible from other bloggers or people in general.
  4. What are the main topics in your blog? I’m fascinated by shorts because they have to show you a situation, a world completely different from yours, in few minutes. They’re a great mix beeween ads and movies. But I usually talk about all that thrill me for better or for worse; a movie, a making of, some tips, my points of view about actors, characters, my fav movies or opinion polls; I like ranking everything, such as the best make-up or the best dress 😉
  5. Have you ever made friends with other bloggers? Actually it has not happened yet, but when I write comments I usually try to be honest or give some advice or simply have a conversation, just like a real friend.
  6. Have you ever met other bloggers? Not yet, I like having feelings away XD
  7. How do you imagine your blog in the future?  I’m keen on seeing my blog growing up day by day. I have not yet a clear idea how it will be because I’m still finding out all its potential, but I think is a good way to improve my skills about writing and blogging and to give myself a challenge.
  8. Would you like seeing it changing? Of course! Actually I’m trying to change it according to my passions and my character, because I’ve been changing a lot since I opened Cinema Liquido.
  9. What’s the best thing are you able to do? I’m unable to cry everytime I see a sad movie XD
  10. How much time do you spend blogging? I usually post every other day.
  11. How do you write your posts? Surfing the net I always find out some interesting topic! But I usually buy some magazine about movies and I try to get inspiration from people’s tastes.

E ora le mie domande e le mie nomination 🙂 Now my questions and nominations! 🙂

  1. Perchè hai dato questo nome al tuo blog?/ Where does the blog’s name come from?
  2. Segui blog stranieri?/ Do you follow foreign blog?
  3. Cosa speri di ottenere da questa esperienza con il blog?/ What do you expect from your blog?
  4. La maggiore soddisfazione che hai avuto col tuo blog?/ What’s the best satisfaction you have been having with your blog since the beginning?
  5. Perchè hai deciso di aprire un blog?/Why did you open a blog?
  6. Quali sono gli argomenti che ti piace trattare nei tuoi post?/ What kind of topics do you like to talk about on your posts?
  7. Quali sono gli elementi fondamentali per creare un buon blog?/ What are the most important elements to make a great blog?
  8. Come pensi sarà il tuo blog nel futuro?/ How do you think will be your blog in the future?
  9. Ti sei mai scoraggiato nel tuo lavoro di blogger?/ Have you ever had difficulties with blogging?
  10. 3 aggettivi per definire il tuo carattere./ 3 adjectives to describe you.
  11. Il tuo film preferito?/ What’s yuor favourite film?

I blogger di cui non vedo l’ora di leggere le risposte alle domande sono:

  1. Coolsville
  2. Sinekdoks
  3. Francesco Fiumarella
  4. Review by Dave
  5. The Movie Talk Blog
  6. Monticiana
  7. Ilaria Rodella
  8. Per un pugno di cazzotti
  9. wwayne

Bloggers, vi ho scelto perchè vi considero fantastici e mi ispirate molto con i vostri lavori! Vi auguro tanta fortuna 😉 Good luck bloggers! I like reading your posts and you’re inspiring me so much! 😉

25 pensieri su “My first Liebster Award!

  1. Perchè hai dato questo nome al tuo blog?/ Where does the blog’s name come from?
    E’ una lunga storia. Quando creai un indirizzo di posta elettronica Hotmail, contestualmente mi venne regalato un blog WordPress. Di conseguenza, il nome non lo scelsi io: lo formarono loro con le lettere che avevo messo prima di @hotmail.it. 🙂

    Segui blog stranieri?/ Do you follow foreign blog?
    Sì, uno: https://thegothamrogue.wordpress.com/.

    Cosa speri di ottenere da questa esperienza con il blog?/ What do you expect from your blog?
    Ogni volta che pubblico un post, spero che da esso nascano delle conversazioni interessanti con altri bloggers. E per fortuna succede spesso, anche mesi dopo la pubblicazione del post stesso.

    La maggiore soddisfazione che hai avuto col tuo blog?/ What’s the best satisfaction you have been having with your blog since the beginning?
    Far conoscere film e libri che hanno avuto meno successo di quanto meritassero.

    Perchè hai deciso di aprire un blog?/Why did you open a blog?
    Vedi sopra. 🙂

    Quali sono gli argomenti che ti piace trattare nei tuoi post?/ What kind of topics do you like to talk about on your posts?
    Parlo dei film che vedo, dei libri che leggo e delle riflessioni che queste esperienze mi hanno fatto sviluppare.

    Quali sono gli elementi fondamentali per creare un buon blog?/ What are the most important elements to make a great blog?
    Secondo me un blogger deve avere uno stile sintetico, accattivante e facilmente comprensibile da tutti. Quando è possibile, deve anche essere ironico.

    Come pensi sarà il tuo blog nel futuro?/ How do you think will be your blog in the future?
    Uguale identico a com’è adesso. Odio i cambiamenti.

    Ti sei mai scoraggiato nel tuo lavoro di blogger?/ Have you ever had difficulties with blogging?
    Sì. In 2 occasioni ho ricevuto dei commenti pieni di veleno, e in quel caso mi è venuto in mente il classico “Ma chi me lo fa fare.”

    3 aggettivi per definire il tuo carattere./ 3 adjectives to describe you.
    Riservato, corretto, iperattivo.

    Il tuo film preferito?/ What’s yuor favourite film?
    Il mio piede sinistro.

    "Mi piace"

  2. Thank you so much for the nomination, Myriam! It’s the second for me.
    I’m glad that it’s more on a blogging thing 🙂 Well, I’m glad that you have intentions to make friends with other blogger, I mean, to interact with them. At the beginning, I felt so hard to make friends, ‘cause I was a little shy. Yet, now I love to make friends with everyone.
    You know, blogging is a great activity, after all.
    Cheers!

    Greetings from Indonesia.

    Piace a 1 persona

  3. carissima Myriam, grazie grazie grazie!! pubblicherò, se me lo consenti, questo post su facebook perchè sei stata così affettuosa a pensare a me! e mi sono divertita a leggere le tue risposte… ho risposto molto di recente alle stesse domande quindi sul blog eviterei di fare una copia… ma solo per questo motivo!! in bocca al lupo anche a te, nel frattempo e complienti per essere stata nominata da una super blogger come l’amatissima Viola! 🙂
    a presto, ai prossimi post! come saprai, sono in fase trasloco…harg! 😉

    Piace a 1 persona

  4. Belle domande! Grazie per aver nominato anche me! 🙂
    1) Il nome del blog è ovviamente un piccolo omaggio a Per un Pugno di Dollari di Sergio Leone, ma non volendo fare nulla di troppo serio o presuntuoso, volevo dare al nome un che di nonsense che lasciasse intendere anche la poca serietà e la tanta ironia che accompagna la scrittura degli articoli del blog. Con questo non voglio dire che non prendo sul serio il cinema, ma che non prendo sul serio me.
    E poi mi piacciono tanto, ma non solo, i film con i cazzotti.
    2) Di straniero non seguo nessun blog in senso stretto, di sicuro non su wordpress, per lo più perché non mi è capitato di conoscerne molti, anzi direi zero proprio. Seguo solo i siti delle grosse riviste americane tipo Variety, The Hollywood Reporter e così via.
    3) Ma nulla di particolare, è solo una passione che mi piace condividere con il fantastico mondo dell’internet. Spero magari di ampliare sempre di più le mie conoscenze e magari di migliorare sempre di più nella scrittura, cosa che nella vita potrebbe servirmi.
    A me comunque piace la discussione, mi piace che si parli di cinema, o di un film in particolare, mettendo contro le proprie opinioni.Quindi che sia sul mio blog, o sul blog di un altro spero sempre in dibattiti accesi, dove le discussioni siano motivate da ragioni ben precise e non da mere constatazioni di gusto, pur sempre legittime.
    4) Non voglio essere autocelebrativo, ma per forza di cose credo che le maggiori soddisfazioni che ho avuto corrispondano a certi complimenti che mi hanno fatto in risposta a un mio post.
    5) Perché avevo bisogno di esternare in qualche modo i miei pensieri sul cinema, film o news che fossero, senza particolari ambizioni, solo per il divertimento di farlo.
    6) Le tagliatelle al sugo di funghi della zia. No, scherzo. Penso si sia capito che parlo di cinema sul mio strepitoso blog. In particolare posso dire che preferisco trattare di film appena usciti al cinema o di news comunque attuali, piuttosto che fare recensioni di film random, vecchi o antiquati. La categoria recensioni film random, in realtà esiste, la creai proprio quando aprii il blog… ma è vuota. Potrei rimediare, ma non so se e quando lo farò.
    7) Premesso che ho dubbi sulla qualità del mio blog, credo che l’importante sia una scrittura chiara e un contenuto da bomba. Poi sì, una scrittura più coinvolgente, ironica, divertente, metteteci l’aggettivo che volete, potrebbe rendere interessante anche il più inutile dei post, quindi ben venga.
    8) Penso sarà un po’ più blu. Per il resto non ne ho la più pallida idea. Non ho piani sul lungo termine. Vado avanti come capita.
    9) Non direi. Forse sì, qualche volta che un mio post faceva solo 2 visualizzazioni quando ci avevo messo tre giorni per scriverlo. Lì ci rimanevo maluccio. Ma in generale non lo considero neanche lontanamente un “lavoro”, quindi è difficile che mi scoraggi per una cosa che faccio per semplice divertimento. Scrivo solo quando e quello che mi va, quindi alla fine sono sempre abbastanza soddisfatto.
    10) Ehm… questa è difficilissima.
    Burlone… fannullone… Batman?
    11) Anche qua, se parliamo del film a cui sono più affezionato e a cui devo di più, ti dico Il Cavaliere Oscuro.
    Se parliamo, invece, di quello che considero il più grande film di sempre, tra quelli che ho visto, ovviamente, ti dico I 440 Colpi di Truffaut.

    Spero di aver soddisfatto a pieno le domande! 😀

    "Mi piace"

    • Le tue scelte di film mi piacciono molto! Anch’io ho avuto dei momenti in cui ci rimanevo male, soprattutto all’inizio XD Se vuoi puoi continuare il gioco: scrivi un post ringraziando chi ti ha nominato e a tua volta nomini un massimo di altri 11 bloggers (con meno di 200 followers) che dovranno rispondere a 11 domande che porrai tu!

      Piace a 1 persona

  5. Ancora grazie per avermi nominato! Rispondo qui alle domande
    1 perché hai dato questo nome al blog? Be, non è che “review by Dave” sia molto fantasioso come nome… comunque in inglese i nomi rendono sempre di più, faccio recensioni, se così si possono chiamare, et voilà: Review by Dave!
    2 segui blog stranieri? Si uno,ma ora sono dal telefono, appena mi connetto con un computer metto il link.
    3 cosa speri di ottenere da questa esperienza con il blog? Ho la possibilità di condividere le mie opinioni su film e sul cinema in genere, di leggere le opinioni di altri blog interessanti, come il tuo, e di aprire, magari, dibattiti su vari argomenti. Questo mi basta.
    4 la maggiore soddisfazione che hai avuto col tuo blog? Mi sono accorto che ci sono persone che si confrontano volentieri con me e mi sto rendendo conto di migliorare sempre di più il mio modo di scrivere. Ed è una grande soddisfazione.
    5 perché hai deciso di aprire un blog? Leggi domande 3 e 4
    6 quali sono gli argomenti che ti piace trattare nei tuoi post? Principalmente parlo di cinema, ma mi piacerebbe parlare più spesso di attualità, fatti di cronaca, come ho fatto con l’articolo sull’expo.
    7 quali sono gli elementi fondamentali per creare un buon blog? Bisogna saper scrivere bene, per far arrivare bene il messaggio ai lettori, senza annoiare e, soprattutto, esprimendo le proprie idee, senza copiare nessuno.
    8 come pensi sarà il tuo blog nel futuro? Simile ad ora, magari con un layout più studiato
    9 ti sei mai scoraggiato nel tuo lavoro di blogger? Nel mio caso non credo di poterlo definire un “lavoro”, comunque no, mai scoraggiato.
    10 tre aggettivi per definire il tuo carattere: solare, riflessivo, pigro
    11 il tuo film preferito? Domanda difficile con molte risposte possibili, ma credo che il mio preferito sia “L’attimo fuggente”. Ma ce ne sarebbero molti altri da considerare.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento