News: True wolf: which one?

24 Feb
We have two different wolfs in Wall Street: Jordan Belfort, alias Leonardo DiCaprio, and his boss, Matthew McConaughey. The most istrionic and iconic scene in the film is the chest-beating by McConaughey. This scene came when DiCaprio saw McConaughey casually beating his chest and humming a rhythm before going on stage and then he decided with Scorsese to put it into the film. Actually McConaughey chest-beating is his personal mantra to focus himself before going into any performance.
In particular in the scene setted in a fancy New York restaurant, McConaughey explained the secret of success in Wall Street to young Jordan and with is chest-beating shows him how can be mad and innatural the financial world, where a man have to go beyond his limits.    

Due lupi dominano Wall Street negli anni ’80. Tratto da una storia vera, quella del broker finanziario Jordan Belfort interpretato da Leonardo DiCaprio, la scena del film che più ha animato i fan di Scorsese e di The wolf of Wall Street è l’istrionica scena del boss del giovane Belfort, interpretato in un brevissimo cameo da Matthew MacConaughey. 
La scena è nata da un’osservazione casuale fatta da DiCaprio e dal regista a telecamere spente mentre McConaughey si preparava per l’interpretazione. Infatti questo gesto di battersi il petto e intonare una marcia ritmica che si vede nella scena qui sopra, non è altro che il mantra dell’attore utilizzato ogni volta che deve interpretare un personaggio in qualsiasi film, fatto ad hoc per darsi la carica e per abbattere la sua innata emotività.
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: